Alessia Bergamaschi

MODENA

Alessia Bergamaschi Ceretti, nata fisicamente nel negozio della madre Carla Bergamaschi, quindi venuta al mondo nella moda, nell’arte e in mezzo a tantissimi capelli di ogni foggia e stile.
Inizia giovanissima la scuola dell’amico Marco di Orea Malià a Bologna, prosegue da Vidal Sassoon a Londra per passare a Parigi da Dessange, a Barcellona da Llongueras ed infine approdare nel salone materno e diventarne socia operativa.
La passione per la moda la contraddistingue e ama lavorare accanto alla madre per le sfilate più note come Piazza di Spagna a Roma.
Inoltre, ha vinto il prestigioso premio “Sergio Valente”.
Tanti sono i servizi fotografici e gli spot pubblicitari per i quali ha fatto la hair stylist e la makeup artist.
Alessia dice: “ la parte che ho sempre amato del mio mestiere è vedere le persone soddisfatte del servizio, dell’accoglienza, della personalizzazione che si riesce a dare al singolo individuo capendo le necessità e i gusti. Il rapporto personale di fiducia che si crea con il cliente, chiunque esso sia, persona, azienda, fotografo o regista implica dei sì ma anche dei no motivati dall’esperienza affinché lo stile sia sempre il più performante”.