Alberta Balestra

MASSA FISCAGLIA

Alberta Balestra con salone a Massafiscaglia provincia di Ferrara. Apro il mio negozio a 14 anni con volontà e ambizione, con l’intento di distinguermi, inizio ad incuriosirmi su ciò che succede nelle grandi città… Milano, Londra, Parigi.
È solo capendo e frequentano i grandi e i bravi che si impara e si deve continuare a farlo per rimanere sempre all’avanguardia.
Passa il tempo e capisci il mondo che ti circonda e quanto ti può dare… come l’amore che nutro per il Kenya, seguo orfanotrofi dando un mio contributo… C’è bisogno di cibo e cultura là…
Durante questo percorso nasce l’incontro con le mie colleghe, insieme costruiamo il 505, un gruppo che ha fine di trasmettere il nostro percorso, stimolando l’amore e la bellezza del nostro lavoro. Facciamo viaggi culturali e abbiamo scritto un libro di racconti il cui ricavato va in beneficenza.
Con i miei figli Andrea (parrucchiere) e Paola (estetista) prepariamo i giovani al lavoro nel mondo della bellezza…
Si dice che la bellezza salverà il mondo!!
Durante il mio percorso assieme ad altri parrucchieri nazionali abbiamo costruito un’associazione per tutelare la nostra professione e il 27 giugno saremo in senato per esporre le nostre richieste, forse siamo dei visionari ma noi ci crediamo molto e il nostro obiettivo è un riconoscimento della nostra professione!