Adriana Valles

FERRARA

“Ad un evento, incontro un famoso regista “Pupi Avati” che mi illumina sul non perdere l’arte del mestiere. Subito capisco che non posso sprecare queste ricchezze di competenze accumulate in 505 anni di esperienza mia e delle mie colleghe. Così si chiama il gruppo da me creato del quale sono la presidentessa.
Anni fa ho collaborato con una scrittrice di Ferrara “Boari Francesca” e le ho raccontato la mia vita, il libro si chiama “Le orme dell’orso” ha vinto il premio Lecce cultura. Rai tre trova il mio libro e mi contatta per “Le ragazze” una trasmissione che ha molto successo e per me è stato un momento magico: presentazioni e interviste mi hanno fatto conoscere nella mia città e in Italia.
Quando inizia la pandemia convoco le mie colleghe di 505 e decidiamo di scrivere “Noi prima di Noi” un libro che raccoglie le storie di 10 imprenditrici e che verrà poi distribuito nei saloni delle 505 a scopo benefico. Nella mia città Ferrara sto promovendo le donne manager attraverso un marchio e collaborazioni di esperienze di Marketing e commerciali .
Dopo la guerra in Bosnia ho fatto diversi viaggi e in queste occasioni ho portato aiuti umanitari, ma ho anche aiutato 3 ragazze orfane che volevano fare le parrucchiere a organizzare e ad aprire i loro negozi.
Finchè avrò voce per urlare, gambe per rialzarmi, vita da vivere, continuerò a lottare per tutto quello in cui credo”